IL POPOLO ABORIGENO

Agli inizi ero molto incuriosito e man mano che acquisivo competenza il Didgeridoo mi coinvolgeva sempre di più.
Nella ricerca d’informazioni utili su questo strumento ho scoperto contemporaneamente un argomento a me sconosciuto “Il Mondo Aborigeno”.


E’ singolare che si conosca ben poco di questo popolo, nonostante sia così antico. Forse è stato proprio questo che mi ha colpito ed ha catturato la mia attenzione.
Indagando ed approfondendo un qualsiasi argomento di questo popolo, mi sono accorto che ci s’imbatte sempre in qualcosa dai contenuti religiosi e le nozioni principali sono gelosamente custodite dagli anziani, che puntualmente le tramandano di generazione in generazione.
Non è difficile sentire di racconti misteriosi avvenuti in luoghi particolari, oppure legati ad oggetti considerati sacri.
Il Didgeridoo in qualche modo rientra tra questi argomenti, gli aborigeni lo considerano uno strumento sacro ed è usato con cura e rispetto. Il suo suono particolare e profondo accompagna anche le funzioni religiose. Il Didgeridoo è uno degli oggetti che sono comunemente presenti nella vita quotidiana aborigena.
Probabilmente è proprio per questo motivo che il Didgeridoo per alcune persone è così misterioso, per altre ha dei poteri soprannaturali e come spesso accade per gli argomenti enigmatici non mancano le persone che invece minimizzano il tutto e lo considera un banale e semplice strumento musicale, ricavato da un pezzo di legno vuoto.
Ho notato che la cultura aborigena in generale è un enigma, anche per gli studiosi che sono intenti nella ricerca d’informazioni utili per comprendere le loro abitudini e contemporaneamente per svelare tanti misteri che avvolgono questa comunità.
Abbandono subito quest’argomento in quanto sono completamente impreparato e non oso avventurarmi oltre.
I miei pensieri sono di massima considerazione di questo popolo e delle abitudini, nel rispetto del loro passato, dove non mancano le oppressioni e le ingiustizie.

 
Aggregato su SocialBlog Il Bloggatore Aggregatore VOTAMI su www.wikio.it